Luca Cannizzo

Ciao, sono Luca e mi sono laureato in Educazione Cinofila e Tecnica di Allevamento del Cane presso l’università di Pisa.

Sono un educatore cinofilo e rieducatore comportamentale. Il mio lavoro è quello creare una comunicazione efficace fra i nostri amici a 4 zampe e le loro famiglie. Infatti, molti dei problemi comportamentali che affronto nel quotidiano sono relativi alla comunicazione non efficace tra noi e i cani la quale risulta essere completamente diversa dalla nostra. Il mio ruolo è quello di risolvere i problemi che si creano nel nucleo familiare e prevenirne il ritorno.

Mi occupo di educazione base dei cuccioli, puppy class e classi di comunicazione. Lavoro con cani con problemi di aggressività, ansia da separazione e fobie e collaboro con i medici veterinari comportamentalisti del dipartimento di Fisiologia Clinica della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa per seguire i nostri amici animali a 360 gradi. Il mio metodo di lavoro si basa sulla relazione uomo cane e segue le più avanzate linee guida sul benessere animale.

Ho inoltre un Master in Operatore Pet Therapy e sono iscritto all’albo nazionale operatore Pet Therapy, eseguo interventi assistiti con gli animali in case di riposo, ospedali, scuole elementari e medie.

©2019 Speedvet.it. Sito in costruzione

Please publish modules in offcanvas position.